- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
È tornato finalmente a convincere Nicolas Nkoulou, che nelle ultime settimane si è riscoperto garanzia difensiva. Il centrale, una volta archiviate le voci di mercato che lo avrebbero voluto lontano da Torino già a gennaio, si è ripreso un posto al centro della difesa ed ha risposto a suon di buonissime prestazioni.
LEADER DIFENSIVO - Anche venerdì sera, nella sfida fondamentale contro il Cagliari, Nkoulou si è confermato valore aggiunto per la retroguardia granata. Ottime letture, intelligenza tattica e capacità di guidare la difesa: il camerunese ha dimostrato di poter dare ancora molto alla causa, nonostante il contratto in scadenza e la grande incertezza sul futuro. Ma nel presente, nei piani di Davide Nicola, il numero trentatré è tornato ad essere una colonna portante della squadra e le ultime prestazioni lo hanno ampiamente confermato.
LE PAROLE - Atalanta, Genoa e Cagliari: tre consecutive da titolare e tre prestazioni in crescendo per il camerunese. E la difesa, ad eccezione degli otto minuti di buio a Bergamo, si è riscoperta un punto di forza come non succedeva ormai da tempo. Anche le parole del post partita hanno testimoniato un giocatore ancora pienamente coinvolto, a dispetto del contratto in scadenza e dell'ammutinamento dell'anno scorso: "Noi siamo una famiglia, non bisogna guardare a chi gioca e chi non gioca, conta solo la salvezza a fine campionato. Ora dobbiamo continuare a lavorare, sono convinto che partita dopo partita continueremo sempre meglio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA