- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
TURIN, ITALY - NOVEMBER 09: Nemanja Radonjic of Torino FC celebrates after scoring their sides first goal during the Serie A match between Torino FC and UC Sampdoria at Stadio Olimpico di Torino on November 09, 2022 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
L’esterno offensivo serbo classe ’96 Nemanja Radonjic, reduce da un prestito non esaltante con la maglia del Maiorca, al momento non parteciperà al raduno di precampionato con la squadra al Filadelfia. Nel frattempo, il club più interessato al giocatore sembra essere la Stella Rossa di Belgrado e un suo ritorno in patria non è da escludere. Radonjic ha ereditato la maglia numero 10 granata dopo la cessione di Sasa Lukic lo scorso anno e con l’addio del serbo, la numero 10 sarà di nuovo disponibile.
Nel corso degli anni tanti giocatori hanno indossato con orgoglio la casacca numero 10 del Torino e allo stesso tempo sono stati in grado di lasciare un'impronta indelebile nella storia granata. Il Torino ha una grande tradizione di numeri 10, si pensi, in particolar modo, a giocatori del passato come Valentino Mazzola, Renato Zaccarelli e Claudio Sala. Da quando Urbano Cairo ha acquisito il club nel 2005, sono undici i giocatori che hanno indossato la maglia numero 10 granata, ricordando su tutti Alessandro Rosina, capitano granata e il giocatore che negli ultimi anni ha vestito per più stagioni consecutive (3) la numero 10 del Torino. In seguito, con la 10 sulle spalle abbiamo visto: David Di Michele, Filippo Antonelli Agomeri, Antimo Iunco, Alessandro Sgrigna, Ciro Immobile, Adem Ljajic, Iago Falque e Sasa Lukic. Tra i giocatori che si sono alternati negli ultimi anni la numero 10 non mancano alcuni flop come Paulo Vitor Barreto o Amer Gojak, due calciatori che non sono stati all'altezza dei grandi campioni del passato.
Eugenio Gammarino
© RIPRODUZIONE RISERVATA