toro

Toro, obiettivo quota 33 al giro di boa

Redazione Toro News

di Gianluca Sacchetto

Natale si avvicina e con esso anche la pausa invernale in serie B, occasione per tirare le somme sulla prima parte di stagione. Ma prima di...

"di Gianluca Sacchetto

"Natale si avvicina e con esso anche la pausa invernale in serie B, occasione per tirare le somme sulla prima parte di stagione. Ma prima di essa il Toro ha ancora da affrontare due partite importantissime, nelle quali dovrà cercare di recuperare il terreno che lo separa dalle primissime posizioni, a causa di un inizio stentato. Fatto assolutamente prevedibile, con il mercato chiuso proprio nelle ultimissime battute, ma che lascia in conto una classifica non entusiasmante nonostante i recenti sette risultati utili consecutivi.

"I ventisei punti raccolti in queste prime diciotto giornate darebbero una proiezione finale di 60 punti. Un bottino che non garantirebbe neanche un piazzamento nei playoff. L’anno scorso il Cittadella, sesto, ne conquistò 66, mentre nel campionato precedente furono 64 quelli del Grosseto. Serve, quindi, un’ulteriore accelerata a cominciare dalla trasferta di domani sera a Trieste. Una partita da vincere a tutti i costi, cercando di sfruttare anche il momento non propriamente felice della formazione alabardata. Anche perché i due impegni successivi, quelli che chiuderanno il girone di andata, saranno decisamente più complicati.

"L’ultima partita dell’anno sarà al cospetto dell’Empoli, a lungo sorpresa positiva di questa serie B che ora sta pagando qualcosina, come dimostrano i risultati recenti. Mentre il primo confronto del nuovo anno vedrà il Toro impegnato all’Euganeo di Padova. Due gare nelle quali i granata dovranno cercare di strappare almeno quattro punti, che insieme ai tre di domani, assolutamente d’obbligo, permetterebbero di toccare quota 33 al giro d boa. Traguardo minimo per non vedersi allontanare sempre di più le squadre di vertice, che continuano a correre senza indugi.

"(foto: M. Dreosti)