Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

il tema

Toro, l’esordio dell’Italia e Spalletti elogia Buongiorno: “Ha la stoffa da top”

Toro, l’esordio dell’Italia e Spalletti elogia Buongiorno: “Ha la stoffa da top” - immagine 1
L'Italia scenderà in campo contro l'Albania nell'esordio di Euro 2024 in Germania
Redazione Toro News

L'Italia di Spalletti questa sera alle ore 21 sfiderà l'Albania nella gara di esordio per Euro 2024. Tra gli azzurri, campioni in carica della competizione, ci sono due calciatori del Torino, tenuti in grande considerazione da parte del commissario tecnico, Alessandro Buongiorno e Raoul Bellanova. In particolare, potrà dire la propria il canterano granata, il quale si giocherà il posto con Riccardo Calafiori, protagonista di un'ottima stagione con la maglia del Bologna con cui ha raggiunto la qualificazione alla Champions League.

Toro, Buongiorno e i complimenti di Spalletti

—  

"Buongiorno e Calafiori hanno la stoffa di coloro che vogliono arrivare a giocare a grandi livelli", queste sono parole di Luciano Spalletti dalla conferenza stampa di ieri. Il numero 4 granata quest'anno è cresciuto moltissimo: eccezionale nell'anticipo, bravo in marcatura e capace di impostare. Le prestazioni al Torino gli hanno permesso di guadagnare la stima del mister, ben ripagata nella sfida cruciale contro l'Ucraina. A contendergli il posto ci sarà un Calafiori in grande spolvero. A completare la coppia difensiva, sicuro del posto, il campione d'Italia iridato Alessandro Bastoni.

Toro, Bellanova parte dalla panchina: fiducia a Di Lorenzo

—  

Come terzino destro Giovanni Di Lorenzo, capitano del Napoli campione d'Italia con Luciano Spalletti, ha il posto garantito. Il difensore toscano è una certezza per il commissario tecnico. Raoul Bellanova partirà dalla panchina, ma l'allenatore azzurro ha già mostrato di aver fiducia nei suoi confronti. L'Italia ha un compito complicato contro una Nazionale insidiosa e piena di calciatori che conoscono bene il nostro campionato. L'obiettivo è di totalizzare subito i tre punti prima delle sfide complicate contro Croazia e Spagna.

tutte le notizie di