- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
BERGAMO, ITALY - FEBRUARY 06: Aleksej Miranchuk of Atalanta B.C. and Daniele Baselli of Torino FC battle for possession during the Serie A match between Atalanta BC and Torino FC at Gewiss Stadium on February 06, 2021 in Bergamo, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)
Altro giorno e altro giro di tamponi molecolari per il Torino, che nella giornata odierna sottoporrà a nuovi test gli otto giocatori risultati positivi al Coronavirus nel corso dell'ultima settimana e mezza. Una routine prevista dal protocollo della Figc, che il club granata rispetterà pedissequamente così come fatto per tutto il corso di questa prima parte di stagione.
TAMPONI - Ma c'è un però. In attesa di conoscere gli esiti utili a capire se qualcuno tra gli otto giocatori risultati positivi al Covid-19 si sia negativizzato, c'è da sottolineare come anche in caso di esito negativo del tampone nessuno dei calciatori in questione riuscirebbe ad aggregarsi in tempo alla squadra di Davide Nicola per partire alla volta di Crotone, dove il Torino sarà impegnato domenica prossima alle ore 15.
PROCESSO - L'iter medico successivo all'esito negativo del tampone molecolare, infatti, prevede una serie di visite di idoneità sportiva alle quali devono obbligatoriamente sottoporsi i giocatori che avevano precedentemente contratto il Covid-19. Un processo che richiede dalle 36 alle 48 ore e che dunque, anche in caso di tampone negativo già nella giornata di domani, non darebbe abbastanza tempo ai giocatori del Torino di rientrare per la trasferta di Crotone. A questo punto non resta che attendere, con la consapevolezza che se nei prossimi giorni qualche calciatore dovesse negativizzarsi tornerebbe eventualmente a disposizione di Nicola soltanto per il match in programma domenica 14 marzo contro l'Inter capolista.
© RIPRODUZIONE RISERVATA