David Okereke fallisce due opportunità e vede il futuro in granata a rischio. Sono state tre le partite da titolare giocate dall'attaccante nigeriano in granata. Contro l'Udinese la prima, chance sfruttata discretamente bene dall'attaccante arrivato sotto la Mole nello scorso mercato invernale, che alla Dacia Arena si è reso pericoloso risultando buon protagonista nella vittoria dei granata. Diverso è stato invece per le ultime due uscite di campionato contro Monza e Frosinone, partite che hanno messo in discussione il suo futuro in maglia granata a cinque giornate dalla fine della stagione. "Okereke avrebbe potuto gestire meglio alcuni palloni nel primo tempo", ha confessato Matteo Paro dopo lo scialbo pareggio con il Frosinone.
focus
Toro, Okereke: dopo Udine due chances sprecate. Il riscatto è a rischio
Okereke, due flop consecutivi: riscatto a rischio
—Per David Okereke di questo passo il riscatto è a forte rischio: dopo la prima chance da titolare ben sfruttata, sono arrivati due passi falsi consecutivi. Con il Monza l'attaccante granata ha faticato contro la difesa avversaria: lento e impreciso con il pallone tra i piedi. Contro il Frosinone, nell'ultima uscita di campionato, ha vinto il ballottaggio con Sanabria, ma senza incidere durante i 67 minuti disputati: non trova infatti la profondità e non riesce a essere puntuale sulle seconde palle. Dati e prestazioni alla mano, a cinque partite dal termine della stagione, diventa dunque difficile per il club granata decidere di riscattare il giocatore per una permanenza sotto la Mole. Molto dipenderà ovviamente da chi sarà il tecnico, ma allo stato delle cose si abbassano le probabilità che possa essere riscattato.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA