01:20 min
FOCUS

Toro, Okereke non brilla contro il Monza: Sanabria torna in pole per il finale

Alberto Girardi
I dati di Okereke nell'ultima gara interna contro il Monza

Nella sfida tra Torino e Monza di sabato scorso, vinta 1-0 dai granata, Okereke è stato schierato titolare al fianco di Zapata. Juric ha dato nuovamente fiducia al nigeriano dopo Udine, ma in nessuno dei due match l'attaccante è riuscito ad incidere. Andiamo ora ad analizzare nel dettaglio la gara di Okereke contro il Monza.

Okereke: le statistiche del match contro il Monza

—  

Nella sfida contro i brianzoli David Okereke ha giocato 62 minuti, calciando una volta verso la porta di Di Gregorio, che è stato abile nel deviare la conclusione. Ha totalizzato 15 passaggi positivi e 4 negativi, ha vinto un duello palla a terra, un duello aereo e ha perso un totale di 7 palloni, senza però tentare dribbling. E infine non ha commesso o subito falli.

Il nigeriano scende nelle gerarchie e riprende quota Sanabria

—  

Ivan Juric ha provato a sfruttare il momento no di Sanabria sia a livello fisico che mentale per lanciare Okereke e dargli fiducia. Ora che però il paraguaiano sembra stare meglio potrebbe tornare ad essere un titolare fisso. In questa parte finale di stagione serviranno infatti gol e freddezza sotto porta e il numero 9 granata potrebbe essere il candidato giusto per lo sprint finale. Inoltre Okereke non è stato pienamente convincente, avrà probabilmente bisogno di altro tempo per ambientarsi al massimo, ma resta un ottima carta da giocare per Ivan Juric durante la gara.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.