toro

Toro, Ola Aina continua a crescere: è decisivo anche in fase offensiva

Alberto Giulini

Focus on / E non sono mancati gli apprezzamenti, con Il Presidente Cairo che lo ha lodato pubblicamente

Dopo la grande prova contro la Fiorentina, anche a Genova con la Sampdoria Ola Aina è stato grande protagonista. Il terzino scuola Chelsea è stato ancora una volta protagonista anche in fase offensiva, con una sponda di testa che ha portato al gol di Iago Falque.

IN FASE OFFENSIVA- Proprio in fase offensiva l’esterno nigeriano ha mostrato grandi miglioramenti. Già contro i viola Aina aveva sfiorato il gol, centrando un palo da cui è poi scaturita l’autorete di Lafont. Contro la Sampdoria è arrivata un’ulteriore dimostrazione dei progressi che il giocatore sta compiendo in fase offensiva. Dotato di una grande velocità, l’ex Chelsea non rinuncia ad attaccare quando ne ha la possibilità e riesce spesso a nascondere il pallone ai difensori avversari con guizzi importanti.

http://www.toronews.net/campionato/bentornato-parma-che-vinca-sempre-il-migliore/

SUL RISCATTO - La strada intrapresa è dunque quella giusta, come ha sottolineato anche il presidente Cairo. “Mi sta piacendo molto Ola Aina - aveva raccontato il patron granata ad inizio settimana -, sta mandando dei segnali importanti”. Segnali importanti, dunque, che stanno dimostrando come il giocatore possa valere un investimento da dieci milioni di euro, cifra che il Toro dovrà sborsare per riscattare l’esterno dal Chelsea. Ma sono discorsi che andranno affrontati più avanti: ora, infatti, il giocatore dovrà continuare a crescere in granata e poi potrà accumulare sempre più esperienza con la Nazionale. Si attende solamente l’ufficialità, ma Aina dovrebbe fare parte anche questa volta della selezione nigeriana.