È cresciuta in media di oltre duemila spettatori a partita l'affluenza alle partite del Toro. Quello relativo agli spettatori è un tema tornato di grandissima attualità dopo le parole di Juric che hanno acceso un profondo dibattito, tale da portare all'organizzazione di una conferenza stampa straordinaria. Nella stagione in corso il valore ha superato abbondantemente le ventimila unità, attestandosi a quota 21.783. Un passo in avanti rispetto al campionato 2022/2023, quando ci si fermò a quota 19.508. Un anno fa il numero di spettatori faticava però a decollare, anche nelle ultime giornate in cui i granata erano ancora in corsa per un piazzamento europeo. Poco sensato prendere invece in considerazione quanto avvenuto nel 2021/2022, stagione senza abbonamenti e con la riapertura degli stadi a piena capienza avvenuta solamente ad aprile.
IL TEMA
Toro, oltre 2 mila tifosi in più in media allo stadio: paga il lavoro di Innocenti
Paga il lavoro di Innocenti, nuovo dirigente granata
—Quello che si può notare, prendendo in considerazione il dato sugli spettatori nell'era Juric, è dunque una forte crescita nella stagione attualmente in corso. Sicuramente i risultati hanno dato una spinta: una vittoria contro la Salernitana avrebbe ad esempio permesso di rientrare nelle prime sette e restare addirittura a ridosso della zona Champions. Ma dietro il miglioramenti ai botteghini c'è soprattutto il lavoro di Luca Innocenti. Il nuovo dirigente granata ha avviato una gestione che sta pagando, dalla creazione di mini abbonamenti ad altre piccole accortezze che negli ultimi anni erano mancate. Emblematico l'esempio della Curva primavera: deserta fino alla scorsa stagione, è tornata a popolarsi e non si è mai più presentata vuota. L'inserimento di una persona addetta proprio alla gestione dei biglietti sta dunque portando ad un netto miglioramento rispetto al passato, gli oltre duemila spettatori in più in media ne sono una dimostrazione.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA