Duecento presenze con la maglia del Torino in competizioni ufficiali. Questo il traguardo che raggiungerà Andrea Belotti quando scenderà in campo per Inter-Torino, gara in programma domenica pomeriggio alle ore 15.00 allo stadio San Siro. Dopo la pausa Nazionali, che ha visto il Gallo grande protagonista in azzurro, il numero 9 del Torino è chiamato a tornare a guidare la sua squadra di club verso un ritorno della Serie A che vedrà i granata impegnati contro Inter, Sampdoria e Juventus nel corso delle prossime tre giornate di campionato.
toro
Torino, ora Belotti punta l’Inter: a San Siro per la 200° presenza granata
Focus on / Belotti torna a casa dopo il gol segnato in Bosnia-Italia: contro l'Inter il Gallo taglierà il traguardo delle 200° presenze con la maglia granata
NAZIONALE - Nonostante qualche acciacco fisico, Belotti anche in Nazionale ha confermato l'ottimo periodo di forma: contro la Bosnia, infatti, l'attaccante del Torino ha eguagliato Ciro Immobile a quota 10 gol in azzurro, diventando così il marcatore più prolifico dell’era Mancini (6 gol) e raggiungendo giocatori del calibro di Zola, Cassano e Carapellese nella classifica all-time dei marcatori in Nazionale Italiana. Numeri importanti, specie se contestualizzati alle "sole" 30 presenze del Gallo con la maglia dell'Italia.
TORINO - E dopo la partentesi azzurra, adesso la testa del Gallo tornerà a Torino. I granata sono attesi dalla difficile trasferta di domenica pomeriggio contro l'Inter: un avversario temibile, ma contro il quale Belotti è già riuscito a segnare in quattro precedenti con la maglia granata addosso; tutti a San Siro. E proprio contro i nerazzurri di Conte, Belotti festeggerà la 200° presenza con il Torino in partite ufficiali: un traguardo importante per il Gallo che, dopo aver già superato Emiliano Moretti (198) nell'ultimo match contro il Crotone, contro l'Inter avrà l'occasione di superare anche Guglielmo Gabetto (199). Il numero 9 del Toro entrerà così nella top 40 dei recordman di presenze della storia del Torino e confermerà l'attuale 23° posto per presenze con la maglia granata in Serie A a quota 183. Un altro piccolo passo verso l'Olimpo della storia granata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA