- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
MILAN, ITALY - NOVEMBER 22: Simone Zaza of Torino celebrates with team mates after scoring their sides first goal during the Serie A match between FC Internazionale and Torino FC at Stadio Giuseppe Meazza on November 22, 2020 in Milan, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
"Archiviata la parentesi Coppa Italia, per il Toro è tempo di tornare a concentrarsi sul campionato. Nel posticipo del lunedì i granata sono infatti attesi da un appuntamento che non andrà assolutamente sbagliato: al Grande Torino arriverà una Sampdoria attualmente decima ma reduce da un periodo poco brillante.
"OCCASIONE SAMP - Quella contro i blucerchiati sarà una gara delicatissima per la squadra di Giampaolo, chiamata a migliorare una classifica tutt'altro che esaltante. Nelle ultime uscite non sono mancati i passi avanti sul piano del gioco ed anche nella sconfitta di San Siro il Toro - con assenze importanti - ha mostrato buonissime trame per un'ora, ma adesso i granata hanno bisogno di fare punti con continuità. E la sfida alla Sampdoria sarà in tal senso un'occasione da non sprecare per ritrovare la vittoria. I blucerchiati stanno infatti vivendo un periodo di crisi: dopo un avvio di campionato positivo, la squadra di Ranieri arriverà a Torino reduce da tre sconfitte consecutive. La vittoria manca ormai dal 24 ottobre sul campo dell'Atalanta e giovedì la Samp ha rimediato una brutta sconfitta nel derby di coppa contro il Genoa.
VISTA DERBY - Partirà quindi con un piccolo vantaggio il Toro, che ha giocato giovedì proprio come la Samp ma ha avuto un impegno decisamente più agevole. Contro l'Entella i granata hanno saputo gestire al meglio le energie, sfruttando le seconde linee e limitando gli sforzi al minimo indispensabile. Non hanno avuto la stessa fortuna i blucerchiati, che arriveranno a Torino dopo aver speso molto e con il morale di chi ha appena perso un derby. Belotti e compagni, dal canto loro, saranno chiamati nuovamente a reagire dopo il clamoroso crollo di San Siro. La squadra in coppa ha dato segnali positivi, che andranno però confermati contro una squadra di ben altro spessore rispetto all'Entella. La posta in palio sarà infatti molto pesante: la classifica del Toro è brutta e dopo la Samp in calendario c'è il derby. Serviranno tre punti, dunque, per dare una svolta ed affrontare le prossime ed impegnative sfide con rinnovata fiducia.
"
© RIPRODUZIONE RISERVATA