toro

Toro, ora testa al Genoa

Roberto Maccario

Verso Torino - Genoa / La classifica corta può fare ancora sperare in un posto in Europa

"Continua la marcia del Toro verso un finale di stagione da protagonista. I granata, dopo aver superato anche l'ostacolo Catania, si apprestano ad affrontare il Genoa di Giampiero Gasperini, in una sfida che, sulla carta, non ha molto da dire.

"Le due squadre sono infatti già abbondantemente salve ma, a guardare bene, in casa granata i motivi per fare bene ci sono tutti.

"Il Toro infatti, oltre a vincere di fronte ai propri tifosi, ha il dovere di centrare l'obiettivo dei 50 punti (assolutamente alla portata se si considera che, a parte le trasferte di Roma contro la Lazio e Firenze il calendario è piuttosto agevole) e, soprattutto, di continuare a credere in un posto in Europa League.

"Certo quest'ultimo traguardo non è semplice da raggiungere, con molte squadre racchiuse in pochi punti (Inter, Lazio, Parma, Atalanta e Verona ci sperano); ma proprio la classifica corta potrebbe dare una mano ai granata, che con tre punti per partita farebbero un notevole salto in avanti. Insomma, la stagione è già ottima, ma potrebbe migliorare ancora in questa caldissima primavera.