toro

Toro, Padelli e Ventura contro il proprio passato

Redazione Toro News

I doppi ex di Torino - Udinese / Con un'esperienza in bianconero ci sono anche Masiello, Pasquale e Barreto. Tra i friulani invece c'è l'ex granata Benussi

Sono parecchi i giocatori della sfida di domenica tra Torino e Udinese che hanno vestito la maglia avversaria. In casa granata il nome che salta all'occhio è quello di Daniele Padelli.

LA RIVINCITA DI PADELLI - Il portiere infatti si troverà davanti alla squadra nella quale ha passato due stagioni. Un'esperienza, quella in bianconero, che però non portò molta fortuna all'attuale estremo difensore granata, che al Friuli registrò solamente 2 presenze. Da allora tantissime cose sono cambiate: ora l'estremo difensore è cresciuto notevolmente e sembra aver trovato quella tranquillità e quella consapevolezza che gli stanno permettendo di meritarsi la fiducia di tutti i tifosi. Dopo un inizio leggermente difficoltoso, frutto anche delle tante panchine maturate negli scorsi anni, Daniele Padelli sta davvero disputando un campionato ad alti livelli.

GLI ALTRI GRANATA - Un altro granata con un passato recente ad Udine è Giovanni Pasquale, il cui cartellino appartiene ancora all'Udinese. Una stagione difficile la sua, condizionata da problemi fisici e da prestazioni poco convincenti. Passato e, in parte presente, bianconero anche per Vitor Barreto, in comproprietà tra i due club. Anche la stagione del brasiliano, come nel caso di Pasquale, non ha convinto. L'esperienza di Masiello ad Udine durò solo sei mesi. L'ultimo attualmente in granata con un passato al Friuli è Giampiero Ventura che nella stagione 2001/2002 terminò il campionato 14° sulla panchina dei bianconeri.

UN SOLO BIANCONERO - Per passare in casa Udinese, invece, l'unico ad aver indossato la maglia del Torino è Francesco Benussi, che però ad Udine non ha ancora collezionato alcuna presenza.