toro

Toro, per l’Europa ti serve il miglior Kurtic

Redazione Toro News

Verso Chievo-Torino / Lo sloveno è in buon momento di forma

Il centrocampista sloveno sta vivendo una stagione tra alti e bassi, ma al Toro sembra aver trovato la giusta quadratura del cerchio.

"INIZI DI CARRIERA - Classe 1989 muove i primi passi in Slovenia, arriva in Italia nel gennaio 2011, nel Palermo zeppo di sloveni. Dal rosanero va in comproprietà al Varese in B e sfiora la promozione ai playoff persi in finale con la Sampdoria. Torna a Palermo nell'anno della retrocessione giocando buona parte delle partite. Nell'estate 2013 va in comproprietà al Sassuolo e disputa una buona prima parte di stagione prima di arrivare a Torino nel gennaio 2014.

"ARRIVO A TORINO - A Torino sostituisce Brighi andato, appunto, al Sassuolo. L'inizio non è esaltante, ci mette del tempo ad ambientarsi al modo di giocare di Ventura, ma la gioia del gol arrivato contro la Lazio ha sicuramente ripagato le prestazioni iniziali.

"FINALE DI STAGIONE - In questo finale di stagione il Toro ha bisogno di tutta la sua fisicità e del suo dinamismo. La sua capacità di inserimento e le spiccate doti offensive, unite ad una capacità di calciare in porta anche da lontano serviranno alla squadra. Un gol decisivo nella corsa all'Europa sarebbe un ottimo modo per coronare questa sua buona stagione all'ombra della Mole.