toro

Toro, per Moretti la prova più dura

Roberto Maccario

Verso Juventus - Torino / Per l'ex difensore del Genoa una stagione strepitosa

"Arrivato in sordina dal Genoa nel corso del mercato estivo Emiliano Moretti si è ritagliato un posto da protagonista all'interno della difesa granata.

"L'esperto difensore centrale (all'occorrenza anche terzino sinistro) nella sua carriera ha vestito maglie importanti come quelle di Fiorentina e Valencia, ma quello che forse molti non sanno è che, nella stagione 2002/2003, sebbene per una manciata di presenze, ha giocato nella Juventus di Marcello Lippi.

"Moretti va così ad aggiungersi ai numerosi ex della partita: da Ogbonna a Immobile ad Asamoah, con il desiderio di giocare uno scherzetto alla sua ex squadra.

"Il compito, ovviamente, non sarà facile: la coppia Tevez – Llorente fa paura, e anche gli eventuali sostituti, da Giovinco a Vucinic a Osvaldo, possono segnare in qualunque momento, così come i centrocampisti Vidal e Pogba attraverso i loro inserimenti, o come Marchisio, vero killer dei granata negli ultimi incroci.

"Moretti dunque, con i compagni di reparto Glik e Maksimovic, tenterà di studiare le contromosse per arginare i bianconeri, confermando quanto di buono mostrato fin qui e guadagnandosi un posto di diritto tra i migliori difensori granata degli ultimi anni.