- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
MILAN, ITALY - OCTOBER 31: Referee Marco Piccinini looks on during the Serie A match between AC Milan and SPAL at Stadio Giuseppe Meazza on October 31, 2019 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
"Il prossimo match del Torino contro la Roma in programma domani alle 21.45 allo stadio Olimpico Grande Torino sarà diretto da Marco Piccinini, fischietto della sezione di Forlì. A trentasei anni, Piccinini dirigerà la sua ventunesima partita in Serie A: Rizzoli ha evidentemente scelto di far fare esperienza all'arbitro romagnolo per una partita ritenuta tra le più facilmente gestibili del turno per l'assenza di motivazioni di classifica da parte del Torino.
"Piccinini ha diretto già una volta i granata nella sua carriera: il match in questione è Torino-Bologna del 12 gennaio scorso terminato per 1-0 a favore del Torino. Decisivo fu il gol di Alex Berenguer all'11 del primo tempo. La direzione di gara non fu impeccabile: le gestione dei cartellini non fu del tutto uniforme e coerente durante tutti e novanta i minuti. Per Piccinini ci sarà un'insidia: la sua prova sarà sotto gli occhi di molti commentatori poichè nella scorsa gara la Roma ha vinto contro la Fiorentina per 2-1 usufruendo di due calci di rigore discutibili.
© RIPRODUZIONE RISERVATA