- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
TURIN, ITALY - FEBRUARY 28: Antonio Sanabria of Torino FC celebrates after scoring the team's second goal during the Serie A match between Juventus and Torino FC at Allianz Stadium on February 28, 2023 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Dopo aver segnato all'andata al Maradona Sanabria non è riuscito a ripetersi al Grande Torino. L'attaccante paraguayano, infatti, è stato fermato dal palo al 22': il suo gol avrebbe potuto significare la rete del pareggio contro gli azzurri, in vantaggio grazie al gol di Osimhen al nono minuto del primo tempo. Il numero nove rimane di certo l'attaccante più in forma nel reparto offensivo dei granata. Ha già segnato 5 gol solo nel 2023 e, con i due che aveva fatto l'anno scorso, ha superato il suo record stagionale in A (6 reti con il Genoa nella stagione 2019-20). L'obiettivo è continuare a trascinare la squadra arrivando in doppia cifra.
La sfida con il Napoli è stata una Caporetto per tutta la squadra, pochissimi quelli da salvare. I meriti, però, sono anche degli ospiti che hanno giocato una partita di altissima qualità, punendo immediatamente le disattenzioni dei granata. Sanabria non è riuscito ad incidere come nelle gare precedenti: veniva, infatti, da una bella rete a Lecce. Questo, comunque, non ha scalfito la fiducia che Juric serba nei suoi confronti: "Quando sei contro difensori più abbordabili giochi meglio. Oggi ha preso il palo ma siamo contenti di cosa sta facendo e sta diventando sempre più pericoloso". L'attaccante paraguayano si è rivelato quel bomber che il tecnico ha tanto cercato da dopo l'infortunio di Pietro Pellegri: ha saputo segnare con costanza, oltreché continuare a contribuire nel prezioso lavoro di costruzione che era solito fare. Ora la pausa per le Nazionali lo costringerà a rimanere in città ad allenarsi a causa della mancata convocazione dovuta alla scelta del commissario tecnico del Paraguay. Nel mirino ha messo la doppia cifra, il Toro ha bisogno di lui.
© RIPRODUZIONE RISERVATA