Prima a Roma con la Lazio e i tifosi granata speravano si trattasse di un episodio isolato. Poi Vanja è stato di nuovo protagonista di un errore coi piedi. Ma questa volta volta il pallone è entrato e il Torino ha pagato la sua disattenzione con una rete subita. La stagione di Vanja è stata fino ad ora superlativa e queste due "cappelle" non cambiano il giudizio, ma ora bisogna che eviti di comprometterla ulteriormente.


Focus
Toro, per Vanja stagione eccezionale. Ma gli errori coi piedi…
Torino, gli errori del portiere possono costare caro. Ma...
—"Fa parte della crescita. Ci può stare, ci ha salvato tante volte. Non mi preoccupa questo e nemmeno il rigore sbagliato. Questa squadra ha personalità", ha commentato così Paolo Vanoli l'errore del suo portiere nella conferenza stampa post Torino-Verona. Vanja ha la fiducia completa del mister ed è anche comprensibile dopo una stagione eccezionale, culminata nel parare 4 rigore sui 5 subiti dal Toro. Certo è che Vanja rischia di rovinare le sue statistiche di alto livello a causa di una sicurezza eccessiva coi piedi che lo porta a rischiare troppo.
Torino, Vanja e la sua stagione
—Vanja in questa stagione è stato sicuramente tra i migliori portieri della Serie A. Il tecnico del granata è stato bravo a non metterlo in discussione dopo questi due errori, che sono capitati nelle ultime sfide. A Roma contro il biancocelesti è riuscito a recuperare e ad evitare che laziali andassero in gol. Questa cosa, però, non è avvenuta contro gli scaligeri e Sarr ne ha approfittato per portare in vantaggio il Verona. Il 2024-25 è stata per il gigante serbo la stagione della consacrazione. Gli errori fanno parte di una complesso percorso di crescita in cui ci possono essere degli alti e dei bassi. Milinkovic-Savić è comunque chiamato a mostrare il suo vero valore nelle ultime giornate per trascinare i piemontesi a successi importanti, come ha fatto per il resto del campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA