Il Toro di Juric segna poco, è un dato ormai consolidato. Questa stagione dopo 32 partite i granata hanno realizzato solamente 33 gol, un numero decisamente basso. Per trovare una statistica peggiore è necessario guardare all’anno 2008/09, dove i granata hanno raggiunto quota 29 reti in campionato a parità di giornate. Questa sera sfideranno la Sampdoria, protagonista di un dato negativo non riguardante i gol fatti, ma quelli subiti: i blucerchiati sono infatti la seconda peggior difesa del campionato dopo la Cremonese.
Il Tema
Toro, pochi gol: contro la Sampdoria è l’occasione giusta per segnare
I numeri della difesa blucerchiata
—La Sampdoria quest’anno non sta disputando un campionato da celebrare, si trova infatti solitaria in ultima posizione, con un totale di 17 punti. I blucerchiati questa stagione hanno subito almeno 4 gol in un match di serie A per ben 3 volte, più di qualsiasi altra squadra nella competizione. Le reti subite fino ad ora sono 57 e portano la squadra ad avere una media di quasi 2 gol subiti a partita.
LEGGI ANCHE
L'attacco del Toro nelle scorse stagioni
—I granata durante la scorsa stagione, dopo 32 giornate, si trovavano a quota 39 reti realizzate. Due anni addietro, nel campionato 2020/21, sempre giunti alla trentaduesima partita, avevano segnato 46 gol. Un dato in continua discesa che comincia a destare qualche preoccupazione. Abbiamo visto che in molti match la squadra di Juric crea ed aggredisce costantemente, ma arrivata vicino alla porta non riesce a concludere l’azione. A campionato terminato la società dovrà riflettere su questo dato e cercare un rimedio a questo problema in vista del prossimo campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA