- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
Il Toro di Juric segna poco, è un dato ormai consolidato. Questa stagione dopo 32 partite i granata hanno realizzato solamente 33 gol, un numero decisamente basso. Per trovare una statistica peggiore è necessario guardare all’anno 2008/09, dove i granata hanno raggiunto quota 29 reti in campionato a parità di giornate. Questa sera sfideranno la Sampdoria, protagonista di un dato negativo non riguardante i gol fatti, ma quelli subiti: i blucerchiati sono infatti la seconda peggior difesa del campionato dopo la Cremonese.
La Sampdoria quest’anno non sta disputando un campionato da celebrare, si trova infatti solitaria in ultima posizione, con un totale di 17 punti. I blucerchiati questa stagione hanno subito almeno 4 gol in un match di serie A per ben 3 volte, più di qualsiasi altra squadra nella competizione. Le reti subite fino ad ora sono 57 e portano la squadra ad avere una media di quasi 2 gol subiti a partita.
I granata durante la scorsa stagione, dopo 32 giornate, si trovavano a quota 39 reti realizzate. Due anni addietro, nel campionato 2020/21, sempre giunti alla trentaduesima partita, avevano segnato 46 gol. Un dato in continua discesa che comincia a destare qualche preoccupazione. Abbiamo visto che in molti match la squadra di Juric crea ed aggredisce costantemente, ma arrivata vicino alla porta non riesce a concludere l’azione. A campionato terminato la società dovrà riflettere su questo dato e cercare un rimedio a questo problema in vista del prossimo campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA