- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - JANUARY 06:Referee Michael Fabbri looks on before the Serie A match between US Sassuolo and Genoa CFC at Mapei Stadium - Città del Tricolore on January 06, 2021 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Sarà Michael Fabbri della sezione di Ravenna ad arbitrare la sfida tra Torino e Inter, partita valida per la 38^ giornata del campionato di Serie A. L'ultimo precedente risale a Torino-Verona 1-0 del dicembre del 2021. Juric riuscì a vincere contro il suo passato grazie alla rete di Tommaso Pobega. La prova del fischietto romagnolo fu, però, macchiata da un mancato rosso a Magnani, provvedimento poi elargito in seguito alla visione del monitor del Var dopo il richiamo di Ghersini che si accorse del chiaro ed evidente errore. Alla presenza dei quattro elementi del DOGSO (denying an obvious goal scoring opportunity) venne sanzionato giustamente il difensore scaligero.
Fabbri fu protagonista del derby della Mole tra Torino e Juventus dell'aprile del 2021. Notevole in quella gara fu la prova di Sanabria: il paraguayano fu artefice di una doppietta che regalò ai granata un punto fondamentale per la corsa salvezza. In quella gara ci sarebbe potuto stare, però, un rigore per il Toro: all'ottavo minuto del primo tempo Rincon rubò palla ad Alex Sandro e mise un cross basso in area sul quale si avventò Belotti, il Gallo prima mancò la palla, ma subito dopo ci fu l'intervento di De Ligt che colpì il piede del capitano granata. Fabbri fece giocare e il Var Mazzoleni non richiamò la sua attenzione, forse non ritenendo l'errore evidente. In generale il bilancio per il Torino con lui è parzialmente positivo: 4 vittorie, 7 pareggi e tre sconfitte.
© RIPRODUZIONE RISERVATA