- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
GENOA, ITALY - MAY 03: Vanja Milinkovic Savic of Torino is seen in action during the Serie A match between UC Sampdoria and Torino FC at Stadio Luigi Ferraris on May 3, 2023 in Genoa, Italy. (Photo by Simone Arveda/Getty Images)
Vanja Milinkovic-Savic contro l'Inter ha fatto il primo vero errore stagionale. Sul terzo gol dei nerazzurri, la sua respinta corta ha regalato a Thuram la possibilità di insaccare facilmente. Tuttavia, nel corso della gara, è stato decisivo con diverse parate, quella su Dimarco nel primo tempo ad esempio oppure su Taremi nel finale. Inoltre, si tratta solo del primo vero errore nel 2024-25: Vanja è stato determinante in più occasioni in queste prime partite di campionato. Il bilancio, tra errori e parate, sorride nettamente in suo favore. Sarebbe dovuta arrivare l'esperienza in Nazionale, ma purtroppo un infortunio l'ha costretto a tornare in Italia.
Vanja Milinkovic-Savic ha vinto due volte il premio di miglior giocatore nelle prime sette gare di Serie A, contro il Lecce e il Venezia. Questo significa che per quasi una volta su tre il portiere serbo è risultato il migliore nelle partite dei granata (bisogna anche tenere conto, inoltre, della sua assenza contro la Lazio). Sicuramente è un dato che fa riflettere e ridimensiona anche l'errore di San Siro. "Vanja ha delle qualità molto importanti, senza abusarne possiamo avere un'arma in più. Io non voglio calciare lungo ma voglio andare sul lungo per creare qualcosa", così Vanoli ad inizio stagione aveva commentato le doti del gigante serbo. Oltre alle parate, anche il suo lavoro coi piedi potrà essere utile nel corso della stagione.
Dopo Zapata e Ilic è stato il turno di Vanja Milinkovic-Savic. Il portiere ha risposto alla chiamata della Serbia, presentandosi al ritiro del commissario tecnico Dragan Stojković, salvo poi alzare bandiera bianca. In Nazionale, Vanja sarebbe stato sicuro del posto. I Serbi dovranno affrontare la Svizzera e i campioni d'Europa della Spagna. Sarebbe stata una buona occasione per riprendere continuità dopo il mezzo passo falso di San Siro, ma per precauzione è ritornato a Torino a causa di un infortunio al ginocchio. Ora si attende il riscontro del club granata per conoscere più approfonditamente la situazione fisica di Milinković Savić.
© RIPRODUZIONE RISERVATA