Quale futuro per la fascia da capitano del Torino? Con Rodriguez ormai pronto all'addio Buongiorno è l'erede designato a prendere la fascia. Ma, con l'incognita del mercato, anche chi vestirà nella prossima stagione è un tema in casa Toro.
FOCUS
Toro, quali gerarchie per il capitano? Vanja, Linetty e Sanabria dietro Buongiorno
Buongiorno "capitan futuro" e il mercato
—Con Rodriguez ormai sicuro dell'addio, si aprono le candidature per la fascia da capitano del Torino. Il dubbio, a onor del vero, però non sussiste. Il prescelto per la prossima stagione il Torino lo ha in casa e si chiama Alessandro Buongiorno. Su questo, come si suol dire, non ci piove e sicuramente non esistono dubbi sulla fede granata di Buongiorno e il suo grande valore sia tecnico che morale. Da tempo ormai l'epiteto di Buongiorno è quello di "capitan futuro", la fascia gli spetta senza molti dubbi come spiegato anche dal presidente Cairo. Di mezzo però c'è il mercato, con voci sempre più insistenti da parte del Napoli. Niente è certo, sia l'addio che la permanenza di Buongiorno, e si apre così il capitolo capitano.
Le gerarchie nella stagione 2023\2024
—Le gerarchie stagionali, tolto Buongiorno, sono state le seguenti, in ordine: Milinkovic-Savic, poi Sanabria e Linetty. Il serbo ha indossato la fascia dal primo minuto tre volte, contro Lecce, Roma e Lazio, e l'uruguaiano invece l'ha ottenuta durante il corso della partita, mentre il polacco è stato vice capitano a Bergamo. Anche qui però il mercato getta le sue ombre, Milinkovic-Savic e Sanabria sono in corso di valutazione, solo Linetty è quasi certo della permanenza. Ad ogni modo, il capitano che verrà dovrà rappresentare al meglio lo spirito granata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA