- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
CAGLIARI, ITALY - JANUARY 26: Samuele Ricci of Torino celebrates his goal 0-2 with the team-mates during the Serie A TIM match between Cagliari and Torino FC - Serie A TIM at Sardegna Arena on January 26, 2024 in Cagliari, Italy. (Photo by Enrico Locci/Getty Images)
"Giocherà Ricci, perché io penso che Samuele debba fare un grande finale di campionato". Queste sono le parole pronunciate da Ivan Juric durante la conferenza stampa alla vigilia di Udinese-Torino. Il Torino se vuole sperare nel sogno europeo si dovrà rendere protagonista di un finale di stagione impeccabile. Il numero 28 del Torino può contribuire alla causa ed è arrivato per lui il momento di dare quel qualcosa in più.
Samuele Ricci ha vissuto una stagione particolarmente travagliata dove, soprattutto per causa di diversi infortuni, non è riuscito a dare continuità alle proprie prestazioni. "E’ un ragazzo giovane, è cresciuto in tante cose ma in tanti momenti è stato un po’ frenato", ha spiegato Juric in conferenza stampa. Prima l'infortunio alla coscia che lo ha tenuto fermo un mese. Poi proprio quando sembrava in grado di essere pronto a riaffermarsi ad alti livelli è arrivato un problema alla caviglia. Le capacità di Ricci sono ben note a tutti e se sommate anche alla giovanissima età lo rendono un prospetto non da poco per il futuro. Dinamico e dotato di una buonissima visione di gioco, nella stagione 2022/2023 in particolare si era imposto come uno dei fulcri di gioco della squadra. Quest'anno, però, non ha saputo fare quel salto di qualità che ci si attendeva, e in più di un'occasione ha finito per cedere il posto in campo ad altri protagonisti. Domani tornerà dopo la squalifica per il severo cartellino rosso ricevuto nel match contro la Fiorentina e al suo fianco ci sarà Gineitis. "Lui e Gineitis sono una coppia bella e giovane, puntiamo su di loro”. Lo stesso Juric ripone grande fiducia nei confronti di entrambi i giocatori che nonostante la giovanissima età si sono entrambi dimostrati in grado di fare grandi cose.
Ciò che è mancato a Ricci questa stagione è proprio la continuità ed ora Juric è disposto a garantirla, puntando fortemente su di lui per questo finale di campionato."Penso sia pronto per fare dieci partite di grandissimo livello". La posta in gioco in questo finale di campionato è alta ed il Torino ne è ben consapevole. Per sperare nel sogno Europa i granata dovranno combattere con le unghie e con i denti cercando di portare a casa il risultato già domani contro l'Udinese. Uno degli uomini su cui farà affidamento Juric per questo finale di campionato sarà proprio Samuele Ricci, che dopo gli infortuni di Ricci e Tameze avrà ben pochi ricambi. Per il giocatore si tratterà di una prova di maturità, poiché date le sue caratteristiche tecniche il gioco dei granata passerà in particolare tra i suoi piedi.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA