- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
CREMONA, ITALY - AUGUST 27: Cyriel Dessers of US Cremonese competes for the ball with Samuele Ricci of Torino FC during the Serie A match between US Cremonese and Torino FC at Stadio Giovanni Zini on August 27, 2022 in Cremona, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
A meno di colpi di scena, Samuele Ricci e Pietro Pellegri non saranno a disposizione di Ivan Juric per la gara del 1 ottobre sul campo del Napoli. Il recupero dei due giocatori procede nel migliore dei modi ed il rientro è ormai imminente, ma non dovrebbe arrivare già al Maradona.
Il centrocampista si era fermato ad inizio settembre settembre nel riscaldamento prima della gara contro l'Atalanta per un fastidio al polpaccio. Gli esami strumentali hanno quindi evidenziato una distrazione al soleo con tempi di recupero stimati in un mese. Il rientro è dunque imminente, ma dovrebbe prevalere la cautela per evitare il rischio di ricadute: in settimana Ricci ha ripreso a lavorare seguendo programmi specifici, l'obiettivo è tornare a disposizione per la gara di domenica 9 contro l'Empoli.
Non dovrebbe partire per Napoli nemmeno Pellegri, fermatosi per un fastidio all'adduttore durante una gara con l'Under 21. Dopo l'iniziale preoccupazione, dovuta soprattutto ad un recente passato caratterizzato da svariate noie muscolari, gli esami strumentali cui è stato sottoposto l'attaccante hanno permesso di tirare un sospiro di sollievo. Niente lesioni per Pellegri, vittima di una sofferenza muscolare al lungo adduttore di destra da esiti di elongazioni. Tempi di recupero brevi, dunque: si pensava potesse già recuperare per il Napoli, l'obiettivo concreto è ora rientrare contro l'Empoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA