- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
TURIN, ITALY - NOVEMBER 09: Nemanja Radonjic of Torino FC celebrates after scoring their sides first goal during the Serie A match between Torino FC and UC Sampdoria at Stadio Olimpico di Torino on November 09, 2022 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Quando si è acceso Radonjic, il Toro ha sbloccato la partita. Ci ha pensato il serbo a trovare il gol dell'1-0, con un preciso diagonale a chiudere un'azione da lui stesso avviata. Spunto in velocità a metà campo, scambio con Vlasic e destro all'angolino basso per il 49 granata, tornato a fare la differenza dopo alcune gare in cui aveva faticato a brillare.
Il gol e l'ottima prestazione contro la Sampdoria danno nuovamente slancio a Radonjic, che ha così riscattato la prova opaca di Bologna. Contro i felsinei non era facile entrare nel contesto di una squadra che stava faticando, ma il serbo non è riuscito a dare la scossa e non si è quasi mai visto. Contro il Milan era invece rimasto 90' in panchina, mentre ad Udine aveva trovato l'assist decisivo per Pellegri e sbagliato un paio di appoggi importanti per chiudere la partita. Il gol e gli spunti visti contro la Sampdoria vanno dunque a chiudere un periodo poco brillante per Radonjic, che ora può puntare la gara con la Roma ed il Mondiale da giocare con la maglia della sua Serbia.
Contro la Sampdoria Radonjic ha trovato il secondo gol in campionato dopo quello segnato a Cremona, il quarto in maglia granata contando anche la Coppa Italia. Può dunque sorridere Juric, che ha avuto ottime risposte da tutti e tre i suoi principali trequartisti e potrà ora contare sul numero quarantanove nuovamente tirato a lucido. "Radonjic ha grandissima fiducia da parte mia, fin dall'inizio" ha ribadito molto chiaramente il tecnico, spiegando il lavoro impostato con il serbo: "Vuole eliminare i limiti che non gli hanno permesso di esprimersi da nessun'altra parte, ha certe caratteristiche che altri non hanno". Il Toro può dunque tornare a sorridere: con la Sampdoria si è rivisto il miglior Radonjic, chiamato ora a confermarsi anche contro la Roma per chiudere nel migliore dei modi il 2022 in maglia granata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA