- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
FLORENCE, ITALY - DECEMBER 07: Daniele Doveri referee looks on during the Serie A match between ACF Fiorentina and Genoa CFC at Stadio Artemio Franchi on December 7, 2020 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Quando si parla di Monza, in casa Toro l'attenzione non può che andare ai gravi errori che hanno condizionato gli ultimi due precedenti. Pesanti quelli della scorsa stagione, che frenarono una squadra in piena corsa per un piazzamento in Conference League (che cosa sarebbe successo con due punti in più? I rimpianti in casa Toro non mancano). La gara terminò 1-1, ma i minuti furono caratterizzati da gravi errori del duo Zufferli-Abbattista, rispettivamente arbitro e Var. Mancano infatti due rigori solari per i granata: prima Karamoh va a terra dopo un contrasto in area, alcuni minuti più tardi Rovella stende Ricci. L'arbitro non fischia, dal Var tutto tace e Juric - giustamente - si infuria.
Pesanti errori arbitrali hanno condizionato anche la gara d'andata, disputata in Brianza e terminata anche in questo caso 1-1. Nel primo tempo Doveri prima convalida e poi annulla un gol di Rodriguez. Il motivo? Un contrasto di Zapata giudicato troppo irruento, ma è Caldirola a lasciarsi cadere. Per il direttore di gara sembra tutto buono, poi ci ripensa e fischia il fallo in attacco del colombiano. Ma l'episodio più grave arriva in pieno recupero, quando Lazaro penetra in area, dribbla e viene toccato da Gagliardini sulla caviglia. L'austriaco è ingenuo a non andare a terra, pur facendo visibilmente intuire di aver subito un colpo. Ma l'errore di arbitro e Var non si cancella: l'intervento del centrocampista è falloso, manca un rigore. I granata si presenteranno dunque con il dente avvelenato alla sfida di sabato, importante scontro diretto tra due squadre ancora in corsa per un piazzamento europeo.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA