- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
gazzanet
Scontate le due giornate di squalifica per il cartellino rosso ricevuto contro la Lazio, Soualiho Meité è pronto a tornare al suo posto nella mediana granata. E, dopo il calo di rendimento dell'ultimo periodo, il francese è chiamato a tornare sui livelli di inizio stagione.
VERSATILITÀ - Determinante, grazie alla capacità di abbinare straordinarie doti atletiche ad un'ottima tecnica, Meité è un giocatore chiave del centrocampo granata. Insieme a Rincon, infatti, ha composto una mediana a due elementi in grado di garantire grande solidità alla squadra oltre ad un buona capacità di impostare l'azione. In grado di giocare sia da mezzala che da mediano, il francese ha inoltre consentito a Mazzarri di variare, anche a gara in corso, l'assetto tattico della squadra. Una risorsa fondamentale, dunque, che può rappresentare un'arma in più per il tecnico.
http://www.toronews.net/gazzanet/spal/spal-torino-valdifiori-e-kurtic-i-perni-del-centrocampo/
RITROVARE BRILLANTEZZA - Nell'ultimo periodo, però, Meité è parso meno lucido rispetto ad inizio stagione, risultando poco brillante dal punto di vista fisico e lento con il pallone tra i piedi. Un calo probabilmente dovuto al grande impiego del giocatore, che ha però avuto un periodo di stop forzato per ricaricare le batterie. L'ultima presenza del francese è la gara di Coppa Italia contro la Fiorentina del 13 gennaio: tre settimane di riposo che possono aver consentito al centrocampista di ritrovare la brillantezza per risultare nuovamente decisivo. Il suo apporto è di fondamentale importanza per la squadra: l'Europa passa anche dalle sue prestazioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA