- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
TURIN, ITALY - NOVEMBER 08: Mergim Vojvoda (L) of Torino FC is challenged by Arkadiusz Reca of FC Crotone during the Serie A match between Torino FC and FC Crotone at Stadio Olimpico di Torino on November 8, 2020 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Complice l'indisponibilità di Singo, Mergim Vojvoda a Crotone è pronto a riprendersi un posto sulla corsia di destra. Il laterale kosovaro farà il suo ritorno dal 1' a quasi due mesi dall'ultima volta, quando in Coppa Italia a San Siro fu costretto ad alzare bandiera bianca per una lussazione alla spalla.
L'ASCESA DI SINGO - E pensare che l'avventura di Vojvoda in maglia granata era partita con il piede giusto. Dribbling, una buonissima tecnica ed alcuni assist avevano assicurato la titolarità al kosovaro, arrivato in estate a fronte di un investimento da oltre cinque milioni di euro. A novembre fu quindi il Covid, al rientro dalla nazionale, a fermare l'ex Standard Liegi. Uno stop che spalancò le porte all'ascesa di Wilfried Singo, che da quel momento si è imposto come titolare indiscusso sulla corsia di destra. Ed anche il passaggio al 3-5-2 non ha giocato propriamente in favore di Vojvoda, che nel Kosovo è spesso impiegato più da terzo centrale di destra che da esterno a tutta fascia. Un ruolo, quest'ultimo, che calza invece a pennello per lo strapotere fisico di Singo.
IL RIENTRO - E così, una volta lasciatosi alle spalle il Covid, Vojvoda ha trovato molto meno spazio. In campionato appena due maglie da titolare come quinto a sinistra, quindi quattro spezzoni da subentrante nei finali di gara. Ma ora, con Singo che non sarà a disposizione, il kosovaro potrà giocarsi le sue carte per riconquistare terreno. A partire proprio dalla gara dello Scida di domenica: la presenza o meno di Izzo potrà influire sul modulo dei granata, ma per Vojvoda è comunque pronta una maglia dal 1'. Un'occasione per ritrovare il campo dopo il rientro di Cagliari, quando Nicola lo ha mandato in campo all'89'. Alla Sardegna Arena il laterale nel pochissimo tempo a disposizione si è messo in mostra con un precisissimo cambio di gioco, confermando un'ottima tecnica di base. Ora contro il Crotone servirà un segnale importante: domenica sarà una gara da non sbagliare, per Vojvoda come più in generale per tutto il Toro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA