01:33 min

gazzanet

Toro, Rincon lo ‘stacanovista’: dopo la Nazionale ancora titolare contro il Crotone

Nicolò Muggianu

Focus on / Con Acquah e Obi ancora fermi ai box, il venezuelano continua il personalissimo 'tour de force'. Ma la diffida pesa...

Non c'è un attimo di tregua per Rincon. Il centrocampista granata, reduce da 180' dal grande dispendio psico-fisico contro Uruguay e Paraguay (QUI I DETTAGLI), si riaggregherà oggi al gruppo di Mihajlovic. Una buona notizia per il tecnico serbo che, con Obi e Acquah ancora fermi ai box, si ritrova con i soli Valdifiori, Baselli e Gustafson in vista della trasferta di Crotone. 'El General', uno dei principali leader della 'Vinotinto', è divenuto una pedina fondamentale nello scacchiere di Mihajlovic che, ora più che mai, non potrà fare a meno del suo mediano di esperienza.

Attenzione però, perché sulla testa dell'ex Genoa e Juventus pende una diffida da non sottovalutare. L'ammonizione rimediata al 94' di Torino-Verona (QUI I DETTAGLI) infatti, potrebbe essere un peso per il classe '88, che basa gran parte del suo gioco su una spiccata aggressività. Con all'orizzonte il match casalingo contro la Roma, Rincon dovrà dunque stare molto attento ed essere lucido in ogni momento del match. La sua presenza nel cuore del gioco del Torino infatti, pare imprescindibile e nonostante i 180' disputati con la sua Nazionale dovrà farsi trovare pronto per la gara di domenica. Un compito non facile, soprattutto dopo aver affrontato un viaggio intercontinentale e con soli 3 giorni a disposizione per preparare tatticamente l'incontro.

Per un giocatore della sua esperienza e il suo carisma però, questo non dovrebbe essere un problema, ed infatti Mihajlovic - salvo clamorosi stravolgimenti di fronte - dovrebbe lanciarlo dal 1' al fianco di Baselli. Insomma, se i giocatori rimasti a Torino hanno potuto godere di una pausa di due settimane, Rincon lo 'stacanovista' non si è fermato un attimo ed è pronto a dar seguito al 'tour de force' che lo ha visto protagonista di 3 match in meno di 15 giorni.