00:47 min

gazzanet

Toro, Rincon torna solo oggi: a rischio per Bologna. E a centrocampo…

Alberto Giulini

Verso il match / Il centrocampista svolgerà in giornata il primo allenamento con la squadra dopo gli impegni con il Venezuela

Riprenderà ad allenarsi con i compagni solamente oggi Tomas Rincon, reduce dagli impegni con la nazionale venezuelana. Il centrocampista è pertanto in dubbio per la gara di domenica contro il Bologna, dato che avrà a disposizione solamente pochi giorni per lavorare con il resto della squadra.

COME A UDINE - Una situazione ben nota a Rincon che, per lo stesso motivo, rimase novanta minuti in panchina nella gara di Udine lo scorso 16 settembre. Anche il quel caso la partita arrivava subito dopo la sosta ed il centrocampista, rientrato tardi dagli impegni con la Vinotinto, non fu scelto da Mazzarri tra gli undici titolari, né subentrò a gara in corso. Non è dunque da escludere che il tecnico possa rinunciare al centrocampista anche in questa occasione, considerato soprattutto il fatto di avere a disposizione diversi validi elementi in quello stesso ruolo.

http://www.toronews.net/toro/torino-senti-meite-inter-e-milan-su-di-me-non-mi-interessa/

BASELLI IN POLE - Contro l'Udinese i due mediani nel 3-4-2-1 furono Meité e Baselli, con Soriano e Iago Falque schierati sulla trequarti a supporto di Belotti. E sono proprio queste, al momento, le probabili scelte di Mazzarri in vista della gara di Bologna. Le chiavi del centrocampo sarebbero dunque affidate a Baselli, in cabina di regia, affiancato dallo strapotere fisico di Meité. Da non scartare a priori l'ipotesi di una maglia da titolare per Lukic, ma questa possibilità, considerando anche che il serbo è stato impegnato con la propria nazionale, rimane solamente sullo sfondo. In ogni caso, le valutazioni definitive verranno prese più avanti: Mazzarri avrà ancora a disposizione due allenamenti e la rifinitura per compiere le proprie scelte.