- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
gazzanet
PALERMO, ITALY - OCTOBER 17: Luca Rossettini (C) and Marco Benassi (R) of Torino hold off the challange from Oscar Hiljemark of Palermo during the Serie A match between US Citta di Palermo and FC Torino at Stadio Renzo Barbera on October 17, 2016 in Palermo, Italy. (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)
"Se il reparto offensivo è senza dubbio il fiore all'occhiello del roster a disposizione di Sinisa Mihajlovic, contro il Palermo la scena l'hanno guadagnata - con merito - anche mediana e difesa: la prima trascinata dai gol di Benassi e di un sempre più in forma Baselli, la seconda - spesso criticata e a dire il vero ancora scevra di alcuni automatismi - guidata con maestria da Castan e soprattutto da Rossettini, il nome che non ti aspetti, ma che sta rispondendo sul campo agli scetticismi.
"Arrivato in sordina nel mercato estivo, l'ex Bologna sta dimostrando a Miha il suo valore: il lavoro estenuante su Dzeko nella gara contro la Roma, e - poi - la marcatura su Kalinic quasi perfetta contro la Fiorentina, han valso la meritata conferma anche contro il Palermo, e Rossettini non ha deluso, anzi. Deciso ed imperioso nei contrasti e di testa, il difensore ha annullato Nestorowski, in forma smagliante e reduce dal gol contro la Nazionale azzurra. Il messaggio di Rossettini è chiaro: il titolare di questo Toro - vicino a Castan - vuol essere lui, e vuole esserlo ancora per molto. Il difensore, infatti, a suon di prestazioni, sta allontanando le ombre e le speculazioni di mercato su un ulteriore innesto difensivo nella squadra di Mihajlovic, dimostrando la voglia e la personalità di chi si sente, in questo momento, "quell'innesto".
"Rossettini, dunque, a suon di prestazioni convincenti, prova ad allontanare il mercato in entrata: l'obiettivo, adesso, è quello di proseguire sulla strada tracciata, con Mihajlovic che osserva con attenzione. Il rinforzo, il Toro, potrebbe già averlo in casa...
© RIPRODUZIONE RISERVATA