02:07 min
pospartita

Toro-Salernitana, la moviola: gli ospiti chiedono un rigore. Giusto non darlo

Redazione Toro News

L'analisi degli episodi della sfida tra piemontesi e campani

Torino-Salernitana è terminata 0-0. Il lunch match è stato privo di grandi emozioni e si è acceso solo nel finale. La partita è stata tutto sommato tranquilla, sebbene molto spezzettata. Chiffi è riuscito a sedare gli animi nei momenti più concitati, come nel caso dell'ammonizione al tecnico degli ospiti al minuto 82 in seguito alle proteste per la mancata assegnazione di un calcio di rigore in favore dei campani. Le altre ammonizioni risultato corrette (Sazonov e Linetty per i padroni di casa e Pierozzi per gli ospiti).

Torino-Salernitana: giusto non fischiare il rigore

—  

Al minuto 82 è avvenuto l'episodio chiave della gara: i salernitani chiedono a gran voce un calcio di rigore. Zanoli, in seguito ad un corner, colpisce di testa il pallone cercando Dia. Prima che il pallone arrivi all'attaccante, Bellanova sfiora il pallone con un braccio. Subito dopo il senegalese prova il tiro a botta sicura, Vanja si distende e respinge il pallone, salvando il risultato. A questo punto arrivano le proteste dei campani. Dalle immagine si nota però che l'esterno ha il braccio in posizione naturale e poi cerca di toglierlo prima di intervenire. Giusta la scelta di Chiffi di non fischiare.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.