- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
Toro, Sanabria è tornato. E adesso l’Empoli: l’anno scorso la gara della svolta
Il Torino vince contro il Monza e ottiene un successo fondamentale per la corsa all'Europa. I granata escono dall'Olimpico Grande Torino con sempre più consapevolezza e ora il finale di stagione può far sognare i tifosi. Tra le note positive sicuramente c'è il gol di Antonio Sanabria. Il numero nove granata, dopo una serie di gare faticose, è tornato a segnare: per lui due reti nelle ultime tre.
"Sanabria ha pagato un po' di problemi al tendine e ha saltato qualche allenamento. Per me è stato un po' sotto il suo livello per due o tre settimane ma adesso è stato una settimana a riposo con cure speciali e oggi si è visto che sta meglio. Accelerazioni, cuore e voglia, per noi è sempre stato fondamentale e sono convinto che può far tanto in queste ultime otto partite", così Ivan Juric dopo la vittoria con il Monza. La fiducia del tecnico nei confronti del paraguayano non è mai mancata. E se n'è accorto anche lo stesso Sanabria: "Juric mi ha trasmesso sempre grande fiducia e devo ringraziarlo tanto". Il gol ci voleva e dal dischetto si conferma essere implacabile in maglia granata: ha realizzato tutti i tre rigori calciati con la maglia del Torino in Serie A, dopo aver sbagliato il suo primo in assoluto nel torneo il 5 maggio 2019 con la maglia del Genoa.
La vittoria con il Monza è stata importante: vincere uno scontro diretto regala consapevolezza e certezza delle proprie qualità. Ma, adesso, arriva l'Empoli dell'ex Nicola, in cerca di importanti punti salvezza. Il Monza è una delle squadre preferite del paraguayano contro cui segnare, lo dicono i numeri: ha preso parte a quattro reti contro i brianzoli in Serie A (tre gol e un assist), tutte con il Torino, contro nessuna squadra è stato coinvolto in più gol nel massimo campionato italiano da quando veste la maglia granata (quattro anche contro il Sassuolo). Ma anche l'Empoli ha regalato soddisfazioni all'ex Genoa: l'anno scorso fu decisiva la sua rete nella rimonta in toscana. Al termine della gara ebbe parole al miele nei confronti della piazza: "Io qui sono contento e cerco di dare sempre il meglio per la maglia del Toro". E all'andata ci fu quella rete meravigliosa annullata: c'è bisogno dei suoi gol per l'Europa, il Toro lo aspetta.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA