00:58 min
FOCUS

Toro, Sanabria trequartista? L’idea potrebbe durare nel tempo

Cecilia Mercatore

Juric, non volendosi privare del contributo del paraguaiano né di quello del capitano, sta escogitando un piano di convivenza tra i due

Nel modulo adottato da Ivan Juric (3-4-2-1) occorre una sola punta, ma il tecnico granata al momento ne ha tre a disposizione: Andrea Belotti, Simone Zaza e Antonio Sanabria. Proprio quest'ultimo è considerato dal croato uno dei pilastri da cui ricominciare e non potendone fare a meno, l'attaccante paraguaiano è stato provato anche come trequartista, ruolo che potrebbe ricoprire anche in futuro.  É una soluzione che potrebbe essere suggerita anche dall'affaticamento che ha fermato Simone Verdi nella giornata di venerdì.

TREQUARTISTA - Il ruolo di Sanabria per la prossima stagione dipende molto dal futuro del Gallo. Difatti, se Belotti dovesse restare a Torino, la possibilità che il paraguaiano possa essere schierato come attaccante titolare calerebbero drasticamente, a meno di un cambio modulo. Ciononostante il tecnico croato, non volendosi privare del contributo dell'attaccante paraguaiano e tantomeno di quello del capitano qualora rinnovasse, sta escogitando un possibile piano di convivenza tra i due. Questo piano vede Sanabria interpretare un ruolo differente dal suo abituale, quello del trequartista. Posizione che il paraguaiano ha già provato nell'amichevole contro l'AZ Alkmaar, quando Juric lo ha arretrato di qualche metro dopo l'ingresso il campo del numero 9. Un'idea che potrebbe persistere nel tempo qualora il Gallo decidesse di rinnovare il suo contratto e restare in granata.

VERSO LA PARTITA - Il futuro del Gallo è ancora incerto, ma Antonio Sanabria potrebbe adattarsi a questa nuova posizione. Tecnica e capacità di dedicarsi al gioco associativo potrebbero permettergli di giocare a supporto di Simone Zaza. Continuano le prove in allenamento, che permetteranno di verificare se effettivamente Sanabria è pronto a ricoprire tale ruolo e se questo piano di convivenza idealizzato dallo stesso tecnico può reggere.