Sassuolo e Lecce prima di una sequenza di quattro partite contro squadre che si giocano le rispettive coppe europee. Il Torino fa prima visita agli emiliani al Mapei Stadium, per poi ospitare i salentini allo stadio Olimpico Grande Torino. Due partite in cui la formazione granata deve cercare di portare a casa più punti possibili per risollevare il morale della squadra dopo lo scialbo 0-0 contro la Salernitana, ma soprattutto per raggiungere un buon piazzamento nella classifica di Serie A in vista dei successivi quattro scontri.
il tema
Toro: Sassuolo e Lecce, le tappe chiave prima degli scontri diretti
Torino, contro Sassuolo e Lecce prima del quartetto europeo: Lazio, Roma, Fiorentina e Napoli
—Sabato sera al Mapei Stadium di Reggio Emilia contro il Sassuolo e venerdì 16 allo stadio Olimpico Grande Torino contro il Lecce. Queste le prossime due partite in programma nel calendario dei granata, con l'obiettivo di raccogliere più punti possibili per risalire qualche posizione nella classifica del massimo campionato italiano. Punti importanti anche sotto l'aspetto del morale in ottica dei quattro scontri successivi contro squadre che si giocano le coppe, ma soprattutto per provare a un possibile piazzamento in zona Europa da qui a fine campionato,obiettivo dichiarato da Ivan Juric. Dopo Sassuolo e Lecce, sono in calendario infatti quattro partite consecutive di maggiore calibro: il recupero della 21esima giornata contro la Lazio (giovedì 22 febbraio alle ore 20:45), la Roma (26 febbraio alle ore 18:30), la Fiorentina (2 marzo alle ore 20:45) e il Napoli (weekend successivo, orario ancora da definire). Tutte squadre impegnative e alle prese con le rispettive competizioni europee. Un poker di partite dal quale si capirà il finale di stagione che attende i granata.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA