Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

FOCUS

Toro, scopriamo il Metz: retrocesso nell’ultima stagione. Ora cerca nuove conferme

Toro, scopriamo il Metz: retrocesso nell’ultima stagione. Ora cerca nuove conferme - immagine 1
Il club francese è stato retrocesso nell'ultima stagione, ma l'obiettivo è quello di tornare subito il Ligue 1
Alberto Girardi

Nella giornata di oggi, sabato 3 agosto, il Torino scenderà in campo per l'ultima amichevole della tournée francese. Il calcio d'inizio è previsto per le 17:00 allo stadio Saint Symphorien contro il Metz. Per il club francese guidato da Stéphane Le Mignan si tratta della quarta e penultima amichevole prima dell'esordio ufficiale il 19 agosto contro il Bastia.

Metz-Torino, quarta amichevole stagionale per i francesi

—  

Come detto il Metz trova di fronte il Torino nella quarta amichevole stagionale. Nelle tre gare precedenti ha vinto prima 4-0 contro il Jeunesse, squadra del Lussemburgo, ha poi vinto contro 5-1 contro il RFB, squadra di seconda divisione belga e infine si è imposta 2-0 sul Wehen, club di seconda divisione tedesca. Dopo i granata la formazione di Le Mignan affronterà l'Amiens, club della Serie B francese, la stessa serie in cui milita proprio il Metz. Il club francese, infatti, nella scorsa stagione è stato retrocesso in seconda divisione dopo aver terminato il suo campionato al sedicesimo posto.

Test importante in vista dell'inizio del campionato per il Metz. I francesi vanno alla ricerca di conferme

—  

Dopo la retrocessione il Metz ha perso alcune delle sue pedine principali, come ad esempio la punta Georges Mikautadze. Il georgiano è stato protagonista di una grande stagione nella scorsa annata e nel mercato estivo è passato al Lione per circa 20 milioni di euro. Il Metz deve dunque sostituire una pedina fondamentale e cerca conferme dai propri giocatori già a partire dalle amichevoli. La prima punta nella gara di oggi dovrebbe essere Simon Elisor, accompagnato dai due esterni d'attacco Jallow e Sabaly.

tutte le notizie di