- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
Metz vs Paris SG
Nella giornata di oggi, sabato 3 agosto, il Torino scenderà in campo per l'ultima amichevole della tournée francese. Il calcio d'inizio è previsto per le 17:00 allo stadio Saint Symphorien contro il Metz. Per il club francese guidato da Stéphane Le Mignan si tratta della quarta e penultima amichevole prima dell'esordio ufficiale il 19 agosto contro il Bastia.
Come detto il Metz trova di fronte il Torino nella quarta amichevole stagionale. Nelle tre gare precedenti ha vinto prima 4-0 contro il Jeunesse, squadra del Lussemburgo, ha poi vinto contro 5-1 contro il RFB, squadra di seconda divisione belga e infine si è imposta 2-0 sul Wehen, club di seconda divisione tedesca. Dopo i granata la formazione di Le Mignan affronterà l'Amiens, club della Serie B francese, la stessa serie in cui milita proprio il Metz. Il club francese, infatti, nella scorsa stagione è stato retrocesso in seconda divisione dopo aver terminato il suo campionato al sedicesimo posto.
Dopo la retrocessione il Metz ha perso alcune delle sue pedine principali, come ad esempio la punta Georges Mikautadze. Il georgiano è stato protagonista di una grande stagione nella scorsa annata e nel mercato estivo è passato al Lione per circa 20 milioni di euro. Il Metz deve dunque sostituire una pedina fondamentale e cerca conferme dai propri giocatori già a partire dalle amichevoli. La prima punta nella gara di oggi dovrebbe essere Simon Elisor, accompagnato dai due esterni d'attacco Jallow e Sabaly.
© RIPRODUZIONE RISERVATA