toro

Toro scornato: derby ai bianconeri

Derby, Belotti
L' editoriale di Gino Strippoli / La Juve ha fatto la Juve, il Toro non ha fatto il Toro
Gino Strippoli
Gino Strippoli Condirettore editoriale 

Il Toro é stato dominato già dopo soli 10 minuti di gioco, grazie al suo atteggiamento remissivo, dove ha subito la pressione avversaria.

Troppo brutto da vedersi questo Toro, anzi questa squadra che non ha fatto il Toro. Quando si gioca il derby bisogna essere Toro, questo non è avvenuto.

Motori granata spenti così come le luci, e quando si viaggia così si fa in fretta a sbattere contro un muro e uscire malconci. Ci si aspettava un'altra prestazione ed invece i giocatori granata sono risultati tutti impalpabili eccezion fatta per l'esordiente (al derby) Ichazo che ha fatto qualche buon intervento.

Al di là della mancata espulsione di Zaza per doppia ammonizione quello che da fastidio e che un giocatore d'esperienza come Molinaro, giá ammonito, intervenga in quel modo sull'avversario facendosi sbattere fuori e regalando alla Juventus la superiorità numerica.

Sul 2-0, il Toro al posto di tentare qualcosa per rimediare allo svantaggio é naufragato, costretto a subire il gioco avversario, senza poter ribattere ai bianconeri: con il risultato di essere alla fine umiliato sul campo.

Per i tifosi granata, encomiabili fino alla fine, é un'atroce delusione, una brutta figura, un umiliazione difficile da digerire. Bisogna davvero pensare il perché di questa bruttissima prestazione, un Toro non pervenuto, travolto da una valanga di gol.

Una sconfitta che non ha scusanti, con il Toro meritatamente fuori dalla Coppa Italia; l'unico rimedio adesso é sconfiggere l'Udinese domenica prossima, ma nemmeno questo basterà a far dimenticare questa bruttissima serata.