- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
FLORENCE, ITALY - APRIL 27: Livio Marinelli referee looks on during of the Coppa Italia Semi Final match between ACF Fiorentina and US Cremonese at Stadium Artemio Franchi on April 27, 2023 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Livio Marinelli, fischietto della sezione di Tivoli e maresciallo dell'esercito italiano, dirigerà la sfida tra Verona e Torino domenica pomeriggio. L'arbitro laziale ha già diretto i granata in stagione: nell'affermazione casalinga contro l'Empoli. Due anni fa avvenne la prima designazione con i granata: il successo per 4-0 contro la Fiorentina, giornata che fu di esordio anche per Luca Gemello tra i pali del Toro.
La gara di andata per il Torino contro l'Empoli viene ricordata dai tifosi granata anche per lo splendido gol annullato a Sanabria. L'attaccante paraguaiano era stato servito da Vlasic che era, però, in fuorigioco. Ma le polemiche furono di mister Andreazzoli per la mancata assegnazione della rete di Ebuehi ai toscani: "Si parla di due o quattro millimetri. Al computer mi possono anche levare vent'anni se vogliono. Poi non mi interessa e non voglio parlare di questo... C'è la regola dei quattro millimetri e va accettata, sarà la pianta del piede larga...". Andando con ordine, al minuto 30 dagli sviluppi di un calcio d'angolo l'Empoli aveva pareggiato i conti grazie al gol di Ebuehi: dalla mischia in area Luperto aveva toccato il pallone per il numero 24 dei toscani, che a pochi passi segnò la rete dell'1-1. Dopo il silent-check con Marini al Var, il direttore di gara annullò il gol per un fuorigioco del piede sinistro di pochi millimetri.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA