Continua il lento ritorno alla "nuova" normalità per il Torino, che da oggi tornerà a svolgere allenamenti collettivi al Filadelfia. "Nuova" normalità perché, stando al protocollo diramato dal Comitato Tecnico Scentifico, per i giocatori non sarà ancora possibile avere piena libertà di movimento all'interno del centro sportivo e del campo da gioco.
gazzanet
Toro, secondo segnale di ripresa: oggi i primi allenamenti collettivi
PROTOCOLLO - La bella notizia è che dopo il via libera del CTS agli allenamenti in gruppo, da domani tornerà a vedersi un po' più di lavoro tattico e con il pallone. Ancora limitati al minimo invece i contatti fisici, con il Comitato che ha specificato: "Tutte le attività devono essere organizzate in modo da garantire il distanziamento sociale (almeno 2 metri), anche in spazi aperti. Qualora le attività impongano di lavorare a distanza interpersonale inferiore a 2 metri e non ci siano altre soluzioni è obbligatorio l’uso delle mascherine". Restano diversi dubbi, dunque, riguardo la possibilità di vedere contatti e partitelle già nella giornata di domani. Decisamente più probabile, invece, la presenza di torelli, esercizi di conclusione a rete e lavoro tattico a distanza. Il tutto, ovviamente, con attrezzatura e palloni sanificati prima e dopo il lavoro svolto in campo dai giocatori come imposto dal protocollo.
POSITIVO - Per il giocatore che era risultato positivo al primo tampone (LEGGI QUI), invece, bisognerà attendere ancora qualche giorno. Se anche il secondo test di verifica risulterà negativo - il primo era stato effettuato dalla società nei giorni scorsi ed era risultato negativo (LEGGI QUI) - il ragazzo tornerà a lavorare regolarmente con i compagni agli ordini di Moreno Longo. Ma non prima della prossima settimana, quando il Torino dovrebbe ricevere gli esiti del terzo giro di tamponi effettuati a tutti i giocatori della rosa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA