- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
Toro, serve il salto di qualità con le big: finora un solo punto e due gol fatti
Il Torino sfiderà la Juventus nel derby della Mole venerdì alle 20:45, in una gara molto complessa per i granata che dovranno cercare di risollevarsi dopo la sconfitta contro il Venezia in casa. Il rischio che appare all'orizzonte è lo stesso da inizio stagione: disputare una buona partita, ma non raccogliere ciò che viene seminato e subire anche la beffa finale. Contro la Juventus il rischio è decisamente alto, anche per lo storico degli incontri.
RENDIMENTO - Il Toro ha accumulato un solo punto contro le big in Italia. Dopo le partite contro Roma, Atalanta, Lazio, Juventus, Napoli e Inter, è arrivato un solo pareggio, contro i biancocelesti di Sarri: nelle altre gare sono maturate solo sconfitte. Il Toro fa fatica a capitalizzare le proprie occasioni e paga anche l'inesperienza contro squadre con grande qualità. In questo girone di ritorno i granata dovranno cercare di invertire questa tendenza, per poter fare un passo avanti nella propria crescita come squadra.
MISURA - Ciò che salta all'occhio è che il Torino ha perso contro le big sempre di misura, con un solo gol di scarto e in cinque casi su sette è stato proprio per 1-0. Una situazione complicata, che dimostra che il Toro avrebbe meritato qualcosa in più ma non è stato abbastanza cinico per riuscire ad ottenere punti. Per di più in queste sette partite i granata hanno segnato solo due gol (uno contro la Lazio e uno contro l'Atalanta): questo dato sottolinea la poca cattiveria sotto porta, che ha determinato le difficoltà della squadra di Juric. Per ricominciare da capo la squadra di Juric dovrà partire proprio da questo: non sbagliare le occasioni cruciali della gara, cominciando dal derby della Mole.
© RIPRODUZIONE RISERVATA