- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
Verso Juventus - Torino / I granata, sotto il punto di vista del gioco, hanno mostrato di poter competere con tutti. Se la concentrazione sarà quella giusta allora potrà accadere di...
"Sarebbe la ciliegina sulla torta. Coronare il sogno di migliaia di tifosi. Troppe parole per descrivere che cosa sia il derby e che cosa rappresenti per i tifosi potrebbe risultare riduttivo. Quello che è certo è che a questo derby i granata arrivano come forse non capitava da parecchi anni. Un Toro così infatti non si vedeva da tempo, troppo tempo.
"L'occasione è di quelle che non si possono sprecare e a prescindere da quale sarà il risultato finale questa squadra ha più che mai il dovere di crederci. Lo stato di forma è ottimo e i granata hanno mostrato in questo campionato di potersela giocare con tutte. Il Toro deve giocare da Toro e poi davvero potrà succedere di tutto. L'unico errore che non dovrà essere commesso è quello di incappare in quei cali di concentrazione che sono costati cari due domenica fa con il Bologna. Ecco se il Toro scenderà con l'approccio giusto allora potrà accadere anche quello che per scaramanzia preferiamo non pronunciare.
"Il gioco c'è, la forma pure, se anche l'aspetto mentale (che nel derby conta più di tutto) sarà quello giusto allora il sogno potrà trasformarsi in realtà. Insomma i granata non devono commettere l'errore della gara d'andata: scendere in campo poco convinti. Il carattere, il cuore, la concentrazione, l'agonismo, sono questi gli ingredienti che non devono mancare per una ricetta che i tifosi aspettano da 19 anni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA