- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
Esultanza Zapata Karamoh during the Italian Serie A, football match between Torino Fc and As Roma on 24 September 2023 at Stadio Olimpico Grande Torino, Turin, Italy. Photo Nderim Kaceli
E' un Toro che non molla e, nel finale di gara, con il colpo di testa di Zapata, acciuffa un pareggio meritato contro la solida Roma di José Mourinho. Come affermato da Juric in conferenza: "i 18 punti persi negli ultimi cinque minuti erano un brutto segnale, ora stiamo recuperando le partite". Insomma, considerando anche il gol di Radonjic con il Genoa, in questo inizio di stagione si è verificata una piccola inversione di tendenza rispetto al passato.
Quella relativa agli ultimi minuti è una statistica che, per poter pensare di alzare il proprio livello di gioco, il Torino deve assolutamente ribaltare. Perdere così tanti punti nel finale di gara come negli anni passati, infatti, non è più accettabile. In tal senso, le partite con Genoa e Roma sono ottimi segnali da parte dei granata, che, abituati a prendere gol nelle battute finali, in questo campionato stanno iniziando a farne.
Gol al Genoa allo scadere, tre reti a Salerno e pareggio in rimonta contro la Roma. Il Torino ha risposto alla grande alla sconfitta di San Siro con il Milan, dimostrando una maturità che era necessaria dopo tal caporetto. 7 punti in tre uscite che hanno messo alle spalle le critiche e lanciano i granata di Juric verso una gara che potrebbe già essere un piccolo spartiacque in questo inizio di stagione, quella contro la Lazio.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA