"Sarei soddisfatto se facesse una carriera giusta, trovando stabilità e riuscendo a divertirsi". Così Ivan Juric ha commentato il ritorno al gol di Pietro Pellegri, autore del 2-1 a Verona dopo un digiuno lungo più di un anno. L'ultima marcatura del numero undici risaliva infatti al 3 maggio del 2023, quando il centravanti segnò a Genova contro la Sampdoria ed esultò in maniera provocatoria sotto la curva blucerchiata. Un gesto che gli portò tante critiche, ma che al tempo stesso fece di Pellegri un giocatore acclamato dalla Maratona nelle successive settimane.
FOCUS
Toro, si sblocca Pellegri: ora va a caccia di stabilità emotiva e fisica
Il ritorno al gol: unico 2001 a segno in sette stagioni diverse
—Pellegri ha però faticato ad affermarsi nei mesi successivi, trovando poco spazio e non riuscendo ad incidere quando gettato nella mischia. E così l'attaccante si è trovato a fare i conti con un digiuno lungo più di un anno e interrotto con un gran gol a Verona. La giocata che ha completato la rimonta al Bentegodi è la dimostrazione di un giocatore che - pur non essendo riuscito ad incidere in stagione - avrebbe le carte in regola per fare bene. Un gol pesante che non basta a salvare la stagione di Pellegri, ma ha messo in luce quelle qualità che sono innegabili ma si sono viste troppo poco nell'ultimo anno.
"Secondo me ha le capacità per diventare un ottimo attaccante, ma deve trovare stabilità in tutti i sensi", spiegava non a caso Juric dopo la gara di Verona. Al centravanti sono venute a mancare stabilità emotiva e fisica, anche se in questa stagione sono stati pochi gli acciacchi dell'attaccante. E così Pellegri non è riuscito a mettere in mostra il suo potenziale, trovando il primo gol solamente alla terzultima giornata. Una rete che fa di Pellegri l'unico giocatore nato dal 2001 in avanti ad aver segnato in sette stagioni diverse nei cinque maggiori campionati europei dal 2016/2017.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA