- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
TURIN, ITALY - NOVEMBER 22: Gleison Bremer of Torino FC celebrates a goal during the Serie A match between Torino FC and Udinese Calcio at Stadio Olimpico di Torino on November 22, 2021 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Domenica 6 febbraio alle 18 il Torino giocherà il primo match del proprio mese di febbraio: affronterà alla Dacia Arena l'Udinese. Di fronte la squadra dell'ex granata Gabriele Cioffi e quella di Ivan Juric. Bianconeri e granata lottano per obiettivi differenti: i friulani lavorano per la salvezza e attualmente hanno 7 punti in più rispetto al terzultimo posto occupato dal Cagliari, mentre i piemontesi sono lontani dalle zone calde e con i loro 32 punti guardano con fiducia al futuro, sperando in una qualificazione in Europa. Se il Torino sta andando anche oltre alle aspettative di inizio stagione, invece l'Udinese è un po' sotto le attese. La proprietà Pozzo ha salutato Luca Gotti a inizio dicembre e si è affidata ad interim al suo vice Cioffi. L'avvicendamento è avvenuto poco dopo la sconfitta dell'Udinese a Torino: Brekalo e Bremer prima dell'1 a 2 di Forestieri al 77'.
AVVIO 2022 - L'Udinese tornerà a giocare con quasi tutti gli uomini a disposizione dopo un avvio di 2022 condizionato dal Covid-19. Il Torino, dal canto proprio, dovrà dar seguito allo splendido avvio di anno solare. I granata sono stati convincenti contro Fiorentina, Sampdoria e Sassuolo, portando a casa tre risultati utili di fila e 7 punti. Nell'ultima trasferta affrontata, quella di Genova, il Torino è riuscito a "comandare" le operazioni dimostrandosi di un livello superiore rispetto agli avversari. A Udine, perciò, il Torino andrà a caccia di continuità e vorrà cancellare definitivamente quei tanti 1 a 0 patiti nella prima parte della stagione, molti dei quali causati più dalla sfortuna e dal poco cinismo che dalla mancanza della prestazione.
INTERESSE - Con una partita in meno, quella di Bergamo contro l'Atalanta che si dovrà recuperare come stabilito nelle scorse ore dal giudice sportivo, il Torino andrà a Udine guardando necessariamente la classifica. I granata possono iniziare a strizzare l'occhio alla graduatoria. Sono infatti in scia a Lazio e Fiorentina (-4) e la Roma dista soli 6 punti. Sarà, inoltre, la prima gara dopo il calciomercato e intorno alla nuova rosa di Juric c'è sempre più curiosità. Rispetto al passato questa curiosità sembra essere non soltanto dei tifosi granata, ma anche dell'intero panorama calcistico italiano. I risultati di gennaio, il calciomercato in entrata e il rinnovo di Gleison Bremer (squalificato a Udine) hanno infatti stimolato interesse intorno al Torino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA