Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Il tema

Toro, sotto rete numeri da retrocessione: solo Fiorentina e Samp hanno segnato meno

Toro, sotto rete numeri da retrocessione: solo Fiorentina e Samp hanno segnato meno - immagine 1
Otto gol in dieci giornate: i granata sono al terzultimo posto per reti segnate in campionato

Luca Bonello

E' ormai evidente che il Torino 2022/2023 ha un grande problema: quello del gol. Il derby, a tal proposito, non ha fatto altro che palesare ancor di più questa lacuna, la quale accompagna i granata sin dall'inizio della stagione. Sotto porta, infatti, gli uomini di Juric faticano a concretizzare, e il magro bottino di soli 4 gol realizzati nelle ultime 7 partite non può che essere la naturale conseguenza di ciò.

Toro, sotto rete numeri da retrocessione: solo Fiorentina e Samp hanno segnato meno- immagine 2

Torino terz'ultimo in A per reti segnate: peggio solo Fiorentina e Samp

Nelle ultime 7 gare giocate, il Torino ha realizzato lo stesso numero di gol delle prime 3 sfide, un crollo evidente a livello di media gol, che ha avuto effetti inevitabili anche sui risultati. Con 4 gol realizzati in 3 gare, il Toro ha racimolato 7 punti, mentre con 4 reti in 7 gare, il Toro di punti ne ha conquistati solo 4, scendendo dalla top 3 della classifica all'undicesimo posto. In totale, quindi, gli uomini di Juric hanno totalizzato 8 gol in 10 partite (0,8 reti per gara), il che significa che il Torino ha il terz'ultimo attacco della Serie A, a pari merito con il Lecce, e davanti solo a Fiorentina (7) e Sampdoria (5), le quali hanno tutte giocato una gara in meno.

Toro, serve migliorare sotto porta. Il Cittadella per ripartire

In fase realizzativa quindi, il Torino ha numeri da retrocessione. Una media gol per gara di 0,8 è veramente troppo bassa anche solo se si vuole ambire ad un'annata tranquilla e senza patemi. Per questo, serve maggior precisione sotto rete, soprattutto da parte dei terminali offensivi granata e dai trequartisti, i quali devono migliorare nel feeling con il gol. A tal proposito, alle porte c'è la sfida di Coppa con il Cittadella: una buona occasione per affinare la mira e per iniziare ad alzare le percentuali di concretezza sotto porta.