- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
TURIN, ITALY - OCTOBER 09: Antonio Sanabria of Torino FC reacts during the Serie A match between Torino FC and Empoli FC at Stadio Olimpico di Torino on October 09, 2022 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
E' ormai evidente che il Torino 2022/2023 ha un grande problema: quello del gol. Il derby, a tal proposito, non ha fatto altro che palesare ancor di più questa lacuna, la quale accompagna i granata sin dall'inizio della stagione. Sotto porta, infatti, gli uomini di Juric faticano a concretizzare, e il magro bottino di soli 4 gol realizzati nelle ultime 7 partite non può che essere la naturale conseguenza di ciò.
Nelle ultime 7 gare giocate, il Torino ha realizzato lo stesso numero di gol delle prime 3 sfide, un crollo evidente a livello di media gol, che ha avuto effetti inevitabili anche sui risultati. Con 4 gol realizzati in 3 gare, il Toro ha racimolato 7 punti, mentre con 4 reti in 7 gare, il Toro di punti ne ha conquistati solo 4, scendendo dalla top 3 della classifica all'undicesimo posto. In totale, quindi, gli uomini di Juric hanno totalizzato 8 gol in 10 partite (0,8 reti per gara), il che significa che il Torino ha il terz'ultimo attacco della Serie A, a pari merito con il Lecce, e davanti solo a Fiorentina (7) e Sampdoria (5), le quali hanno tutte giocato una gara in meno.
In fase realizzativa quindi, il Torino ha numeri da retrocessione. Una media gol per gara di 0,8 è veramente troppo bassa anche solo se si vuole ambire ad un'annata tranquilla e senza patemi. Per questo, serve maggior precisione sotto rete, soprattutto da parte dei terminali offensivi granata e dai trequartisti, i quali devono migliorare nel feeling con il gol. A tal proposito, alle porte c'è la sfida di Coppa con il Cittadella: una buona occasione per affinare la mira e per iniziare ad alzare le percentuali di concretezza sotto porta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA