toro

Toro, stai Sereni

Redazione Toro News

di Valentino Della Casa

Si è parlato molto dei problemi del Toro a centrcampo, mentre si è parlato poco di...

"di Valentino Della Casa

"Si è parlato molto dei problemi del Toro a centrcampo, mentre si è parlato poco di uno dei vantaggi che i granata invece hanno: la coppia di portieri. Di Sereni, poco da dire. A parte quell'episodio del goal dell'Ancona, Matteo sembra essere tornato ai livelli più che eccellenti di due ani fa, alla sua prima stagione sotto la Mole: con le sue grandi parate, infatti, ha più volte salvato il risultato e aiutato il Toro in questo suo difficile (Modena docet) percorso verso la Serie A.

"Succede, però, che domenica scorsa, proprio in occasione della partita con i modenesi, Matteo Sereni deve uscire per un infortunio, a fine primo tempo. Niente paura, c'è un certo Alex Calderoni come suo vice. L'ex atalantino, che in B sarebbe stato titolare dovunque, ha solo avuto la “sfortuna” di avere come compagno un portiere di altissimo livello.

"Probabilmente avrebbe preferito cambiare aria, diciamo avrebbe, perchè alla fine è rimasto in rosa, e potrebbe essere giunto il suo momento. Se Sereni non dovesse farcela per la partita contro l'Ascoli, Colantuono potrebbe dormire comunque sonni tranquilli, perchè non dovrebbe essere il portiere a procurargli fastidiosi grattacapi.

"Grattacapi che potrebbero invece arrivargli in caso della scelta del portiere da far accomodare in panchina: l'infortunio di Gomis probabilmente implicherà la convocazione del giovane Tunno.

"Insomma, almeno sotto questo aspetto i tifosi non dovranno preoccuparsi più di tanto: Calderoni è una riserva di lusso, che sarà comunque in grado di ritagliarsi egregiamente i suoi spazi.

"E, nonostante le critiche ricevute nell'occasione del goal, circa una sua uscita mancata o imperfetta, possiamo tranquillamente affermarlo: la promozione (se promozione sarà) passerà anche dai suoi guantoni.

"(Foto: M.Dreosti)

"