- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
Gli impegni dei vari giocatori del Toro convocati nelle rispettive selezioni: Martinez in Asia con "Los Vinotintos", per Benassi partite chiave in Under 21
"Sono diversi i granata impegnati in questi giorni nelle rispettive nazionali. E' un dato da accogliere con soddisfazione: anche Ventura non manca mai di rimarcare che questa è una cifra della bontà del lavoro fatto dalla squadra in questi anni.
"Quagliarella, Padelli e Darmian giocheranno con l'Italia di Antonio Conte in amichevole contro l'Olanda a Bari domani sera alle 20:45 e per le qualificazioni ai prossimi europei contro la Norvegia il 9 alle 20:45. Saranno i primi impegni della nuova Italia, che deve ricostruirsi dopo lo sfacelo dei mondiali brasiliani. Darmian sarà probabilmente uno dei pilastri del nuovo corso; per Padelli è la prima convocazione, un bel premio per un portiere migliorato esponenzialmente negli ultimi mesi, anche se è difficile che possa vedere il campo essendo attualmente il quarto portiere nelle gerarchie di Conte; per Quagliarella si tratta di un insperato ritorno in azzurro. L'ultima presenza in Nazionale di Fabio risale all'11 novembre 2010 (l'amichevole Romania - Italia finiva 1-1). Singolare che a ripescarlo per l'Italia sia Conte, il tecnico che sistematicamente lo ignorava durante la scorsa stagione alla Juventus.
"Marco Benassi sarà di scena con l'Under 21 di Gigi Di Biagio contro i pari età di Serbia (5 settembre ore 21) e Cipro (9 settembre ore 17). Saranno due partite fondamente in ottica qualificazione a Euro 2015: gli azzurri attualmente sono terzi nel Gruppo 9, dietro a serbi e belgi.Il Marocco di El Kaddouri giocherà contro il Qatar, in amichevole, questa sera alle ore 20, mentre contro la Libia il 7 settembre alle ore 21, sempre in amichevole.La Polonia di Glik giocherà invece in casa di Gibilterra il 7 settembre alle 20:45 per le qualificazioni a Euro 2016. Anche la Nazionale del CT Adam Nawalka deve faticosamente ripartire dopo la mancata qualificazione ai Mondiali 2014. I polacchi sono nel Girone D, comprendente anche i Campioni del Mondo della Germania, la Scozia, l'Irlanda e la Georgia.Anche Martinez sarà impegnato con il suo Venezuela, che dovrà vedersela in amichevole il 5 settembre a Seul contro la Corea del Sud e il 9 a Yokohama contro il Giappone.
"Infine c'è da registrare anche il gradito ritorno di Jean François Gillet con la Nazionale del Belgio. Il ct Wilmots lo ha convocato per la sfida amichevole di domani dei suoi "Diavoli Rossi" contro l'Australia. Difficilmente giocherà, avendo davanti due tra i migliori portieri del mondo come Courtois e Mignolet, ma la convocazione nella Nazionale fa sempre piacere e morale, soprattutto per un giocatore rimasto ai box così a lungo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA